Chi sono


Mario Capo nasce e vive ad Agropoli, è coniugato e padre di due figlie, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio nel Marzo del 1995 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e successivamente ha continuato il proprio percorso formativo in maniera costante e specifica.

Iscritto all’Ordine dei dottori Commercialisti del Circondario di Vallo della Lucania ed al Registro Ufficiale dei Revisori dei Conti.

Negli anni è revisore dei conti, liquidatore, amministratore e componente dei collegi sindacali di diverse società. E’ consulente in progetti di creazione d’impresa, nonché in materie giuridico-economiche e bancarie.

E’ Consulente del Ministero delle Comunicazioni in materie giuridiche ed economiche, in particolare con riferimento alla creazione ed organizzazione di società a capitale misto pubblico-privato.

Ad oggi, oltre alla conduzione del proprio studio professionale, è Consulente Tecnico del Tribunale di Vallo della Lucania e svolge attività di controllo, quale sindaco effettivo, per importanti società pubbliche (Difesa servizi S.p.A., Bancoposta Fondi Sgr S.p.A.) nonché è componente dell’organo di revisione della Fondazione Italia Protagonista.

Nel 2009 viene nominato Vice Presidente della EcoAmbiente Salerno S.p.A., la Società costituita per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani nell’ambito della Provincia di Salerno. Nell’Aprile 2012 ne diventa Amministratore Delegato.

Dal Gennaio 2014 è Presidente del Consiglio di Gestione.

E’ particolarmente impegnato nel raggiungere obiettivi di cambiamento e miglioramento del modello gestionale adottato dalle precedenti gestioni. La mission si può sintetizzare nella riorganizzazione e nell’innovazione della gestione dell’intero ciclo integrato dei rifiuti.